Tutto sul nome ALI HASSAN MOHAMED ABDELHALIM

Significato, origine, storia.

Il nome Ali Hassan Mohamed Abdelhalim è di origine araba e significa "esaltato nel nome dell'Altissimo, il bello, il figlio di Mohamed, il servo del sublime". Questo nome ha una lunga storia e una grande importanza nella cultura araba.

Ali è un nome molto diffuso tra i musulmani e significa "esaltato" o "elevato". È spesso associato al profeta dell'Islam, Maometto, il cui vero nome era Mohammed ibn Abdullah, ma che era conosciuto con il nome di Ali. Hassan invece significa "bello" o "elegante", mentre Mohamed è un nome propriamente detto "il più grande lodato", in riferimento a Dio.

Il nome Abdelhalim deriva dal sostantivo arabo halim che significa "gentile" o "mite". Quindi, il nome completo Ali Hassan Mohamed Abdelhalim potrebbe essere tradotto come "esaltato nel nome dell'Altissimo, il bello, il figlio di Mohamed, il servo del sublime e gentile".

Il nome Ali Hassan Mohamed Abdelhalim è stato portato da molte figure importanti nella storia araba, tra cui l'attore egiziano Abdel Halim Hafez, nato Mohamed Abdel Halim Ibrahim, che ha adottato il soprannome "Abdel Halim" in omaggio al suo trisavolo.

Popolarità del nome ALI HASSAN MOHAMED ABDELHALIM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ali Hassan Mohamed Abdelhalim è un nome piuttosto raro in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. In generale, il nome non sembra essere molto popolare nel nostro paese, con un numero totale di sole due nascite registrate sinora.